Promozione Siti Web su Internet

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Curiamo il Marketing del Tuo Sito Web

Pianeta Internet segue da vicino l'evoluzione del mercato Web, realizzando per le aziende il
Marketing più efficace in base ai propri obiettivi e all'oggetto dell'attività. Fare Marketing significa individuare un bisogno e operare per il relativo soddisfacimento. Sono cinque gli stadi fondamentali del marketing e si possono sintetizzare in questo modo:

A) La ricerca.

Punto di inizio dell'attività di marketing, senza di essa una azienda opererebbe alla cieca.
Ricerca del mercato migliore per proporre la propria offerta tenendo conto dei margini di ricavo, del potenziale volume di affari e del rendimento dell'investimento.

B) L'individuazione del target e il posizionamento.
A secondo dell'offerta a disposizione, bisogna capire a quale segmento di mercato ci rivolgiamo prevalentemente.
Ciò significa studio della tipologia dei potenziali clienti e dei loro principali bisogni. Dopo si dovrà posizionare l'offerta in modo che risulti appetibile e accattivante.
Il posizionamento è l'idea che i clienti si fanno della tua offerta, cioè il sinonimo a cui collegano mentalmente il marchio. (Es. sicurezza, convenienza, qualità, prestigio, etc.)

C) Marketing mix ovvero le quattro P.
Prodotto: insieme di servizi presentati in rapporto ai vantaggi dell'offerta.
Prezzo: flusso di cassa in uscita per il cliente; deve comprendere eventuali costi di spedizione, consegna, montaggio etc.
Punti vendita: creazione della struttura di vendita più adatta per la disponibilità del prodotto sul mercato.
Promozioni: tecnica di comunicazione che comprende pubblicità, pubbliche relazioni, invio di informative ai potenziali clienti.

D) Operatività.
E' la fase in cui bisogna verificare e perfezionare la corrispondenza dei punti fondamentali del marketing e apportare i giusti correttivi. Es. ottimo prodotto ma scarsa capacità dei venditori, oppure: prezzo concorrenziale ma scarso posizionamento.

E) Monitoraggio.
Le aziende che hanno successo dedicano molte risorse all'implementazione dei ritorni comunicativi (Feedback) con i clienti.
Più si conosce dei propri clienti, più si ha la possibilità di soddisfarli sempre meglio e quindi di fidelizzarli.
Monitoraggio significa anche verifica del target e studio di come calibrare il messaggio per aumentarne l'efficacia in alcune delle sue segmentazioni.

Il nostro non è solo un servizio, ma una costante consulenza ai clienti suggerendo di volta in volta le migliori strategie di penetrazione nel mercato, monitorando i risultati delle campagne intraprese con reports analitici sui canali di accesso preferiti dai visitatori, la loro provenienza, i motori di ricerca utilizzati, le parole chiave digitate per arrivare nel tuo sito, e perfino le pagine più visitate.


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